English version

English version
English version
Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

Cerca nel blog

la favola di twice design

la favola di twice design
"La favola di twice design: Meo Romeo, un caso fra tanti" Pubblicato da Caterina Chiofalo a 5/30/2012 04:36:00 m. CECILIA POLIDORI TWICE DESIGN 4 - http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/05/la-favola-di-twice-design-meo-romeo-un.html

esito 3 esercitazione, 2a versione e normativa quinto post, aggiornam 20 1


5 prodotti piacevoli ed allegri per grafica, colore ed impaginato, ma, è il sesto l'unico coerente ai riferimenti forniti e corretto nell'idea progettuale: quello di Arnaldo Valenti.
Quindi gli Autori ed Autrici dei primi 5 applicheranno il loro linguaggio al soggetto di Arnaldo ed il resoconto potrà apparire come post sulla piattaforma IV e con le modalità della normativa terzo post. (scadenza, come al solito, il lunedì precedente alla prox Lezione, h 10:30, quindi il 25-2-2013)
Quindi la piattaforma 4, con 5 Autori lavorerà all'immagine del progetto RICREA GLI SPAZI E LE VICENDE DELL'ANTICA MAGNA GRECIA - 5 e 1/2 post post.
Gli altri 14 ex Autori invece potranno, se vogliono, seguire quest'idea progettuale interamente, sviluppandola concretamente e non virtualmente.
Ho inoltre e ancora una volta spiegato a Lezione il 17.1.2013 che la scadenza della presentazione virtuale di detti materiali prevede un ampio e larghissimo margine temporale nel quale dialogare e correggere i prodotti pubblicati, naturalmente ciò non può accadere se ci si limita a pubblicarli all'ultimo istante. 
Nel caso invece, che d'ora in poi si presenterà, della consegna di materiali reali, ovviamente discussione e correzione non può che avvenire in aula.(mi è stato chiesto a Lezione se sono necessari commenti e frasi. ovviamente: no. 
n 1 Ovviamente NO perché i materiali cartacei non lo prevedono. 
n 2 Ovviamente NO poiché i 5 Autori + 3 potranno aggiungere schemi, note e quant'altro nel proprio post di avanzamento progetto.
n 3 Ovviamente NO poiché si va avanti)
Arnaldo prosegue con il suo prototipo sulla piattaforma 5 dove saranno presenti 3 Autori con 3 progetti da sviluppare ed insieme a Paolo e Sabrina che procedono con i loro, applicando le modalità della normativa quarto post.


Ecco gli schemi - normativa e materiali per tutti gli altri - con consegna reale il 28 2 - per un'esercitazione che richiede anch'essa gradi di attenzione: la realizzazione di un packaging utilizzando i materiali nei banner CAPOGROSSI prototipi 1 e 2.
I colori: quelli riportati: nero, rosso, bianco.
Schema: 2 schemi, quindi 1 a scelta.
Stampa su carta fondo bianco, su carta opaca, sul film plastico trasparente, etc.
Strumenti ulteriori: penna, pennello, pennarello, forbici, taglierino, etc.
consiglio di stampare una prima prova dello schema su foglio A4 bianco e valutare la resa una vota che sia stato ritagliato e piegato, e poi scegliere come decorarloe stamparlo in grande - vedi misura da rapportare - e proseguire con il taglio e la piegatura.
Come esempi, ho inserito nel banner packaging alcuni esemplari, fotografati e pubblicati poi, di manufatti realizzati con il medesimo procedimento, da allievi dell'anno scorso che, come tutti gli allievi dei miei corsi di design e di tutti gli anni passati, hanno - con artista e schema assegnato - realizzato prototipi con analogo tipo di procedimento e processo creativo.

Anche i materiali forniti da Caterina Chiofalo e da lei illustrati nella Lezione di ieri verranno pubblicati a breve. solo tempi tecnici, 1 o 2 giorni, come al solito. 

la prox consegna è fissata per Lunedì 25 2 2013 ed i materiali in aula per la Lezione n. 6 il 28-2. 
Ovviamente dialogo e successive correzioni sono possibili durante tutto il tempo a disposizione dalla pubblicazione,  cosa invece impraticabile se si pubblica all'ultimo momento.

Torno a raccomandare attenzione ed impegno nel seguire attivamente, poiché la passività non ha mai prodotto giovamento, la costrizione nemmeno, la partecipazione e la passione non sono imponibili, ciascuno è libero di applicarsi dove vuole e ciò che resta è l'esito: valutabile.
cp



Nessun commento:

Posta un commento